Unisciti ai Discovery Day 2025 di Yamaha per un’entusiasmante avventura off-road! Come Partner Tecnico, Di Traverso Adventouring ti invita a questo evento pensato per tutti gli appassionati, specialmente chi si avvicina all’adventouring.
È una giornata adatta anche a chi ha poca esperienza, offrendo un’opportunità unica per scoprire il mondo del riding avventura in un ambiente supportato e divertente.
Parti con noi per un’esperienza unica, alla guida della tua moto off-road, tra le prime colline che introducono alle suggestive Terre di Canossa. Il percorso, studiato per esaltare la bellezza del territorio e il piacere della guida, inizia subito con emozionanti tratti sterrati che ti condurranno alla scoperta del leggendario Castello di Canossa. Immergiti nella storia e nella natura attraversando colline e boschi.
Dopo la visita al castello, il viaggio prosegue verso le spettacolari Valli del comune di Casina, dove ti aspetta una pausa pranzo rigenerante in un ambiente unico. Qui potrai rilassarti e goderti il panorama mozzafiato, circondato dalla natura incontaminata.
Il rientro ti regalerà ancora emozioni: un mix perfetto di sterrati avvincenti e strade asfaltate con curve sinuose, attraversando paesaggi incantevoli e i caratteristici calanchi.
Un itinerario pensato per chi ama l’avventura, la natura e il piacere della guida in libertà.
Non possiedi una Ténéré 700? Avrai la possibilità di noleggiarne una per provare l’emozione dell’adventouring.
Spunta la casella nel checkout per segnalare la tua richiesta (disponibilità limitata).
Per partecipare al tour Freeride, è necessario possedere le seguenti competenze e attrezzature:
Competenze di guida offroad: è richiesta esperienza nella guida offroad con moto di peso superiore a 150/170 kg, che includa non solo strade bianche o interpoderali, ma anche la capacità di affrontare salite e discese con sassi.
Abbigliamento specifico per fuoristrada: è fondamentale indossare un abbigliamento specifico per il fuoristrada che includa protezioni, stivali offroad e un casco adeguato per garantire la sicurezza durante l’escursione.
Gomme da enduro: è necessario equipaggiare la moto con gomme da enduro che siano almeno del tipo 50/50 o preferibilmente 40/60 off-road, in modo da garantire la migliore aderenza e prestazioni su terreni misti.
Per eventuali dubbi o domande, non esitate a contattarci. info@ditraversoadventouring.it
L’escursione si effettuerà al raggiungimento di 6 partecipanti.
I rimborsi verranno effettuati solo nei seguenti due casi:
In questi due casi, il partecipante al corso potrà decidere se partecipare ad un corso in un’altra data oppure ricevere il rimborso dell’importo già versato, ad esclusione delle commissioni bancarie.