Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ADVENTOURING | VAL SUSA DISCOVERY | 28-31 Luglio

Luglio 28 @ 08:00 - Luglio 31 @ 17:00 CEST

560.00€
DI TRAVERSO ADVENTOURING VAL SUSA DISCOVERY

Un’avventura indimenticabile, con un percorso a mergherita, che ci porterà ad esplorare la Val Susa, un luogo sacro per gli appassionati di adventuring. Faremo base a Sestriere risalendo le vette del confine Italo francese e percorrendo le strade sterrate in quota più famose d’Italia per raggiungere i 3000m s.l.m. in sella alle nostre moto!

L’Asietta, il tunnel dei Saraceni,  la scalata al forte Jafferau a 2775m s.l.m., saranno alcune delle tappe di questo tour attraverso la Val Susa un territorio davvero unico per panorami e percorsi. Un’ Avventura con la maiuscola che ci permetterà di vivere appieno il meglio di questa regione d’Italia.

– Giorno 1 – giovedì 28/07: ritrovo per orario di pranzo presso sestriere. Dopo pranzo partenza del tour pomeridiano. Discesa nella Val Chisone fino a Depot dove si salirà al Colle delle Finestre per poi scendere a Meana di Susa (in Val Susa). Si proseguirà poi sulla destra orografica della Dora Ripaira fino a Pian del Frais. Costeggeremo il Sentiero dei Franchi per poi tornare sulla fondovalle. Da qui trasferimento fino a Sauze d’Oulx, poi salita in off road al Col Basset e discesa in off road su Sestriere. Sarà il campo base per i prossimi giorni (in pratica per le due giornate successive si viaggerà senza bagaglio).

– Giorno 2 – venerdì 29/07: anello con andata in direzione Claviere e poi ingresso in Francia a Monginevro. Dopo Briancon si percorreranno numerosi off road sulla destra orografica della Durance. Ritorno sulla fondovalle, ripercorrendo alcuni tratti di asfalto dell’andata. Rientrati in Italia, prima di Cesana Torinese saliremo al Colle Bercia e al Lago Nero per poi scendere a Bousson. Da qui raggiungeremo l’hotel distante pochi km.

– Giorno 3 – sabato 30/07: anello con molto off road. Discesa a Cesana e poi Oulx ed infine Fenils da dove saliremo verso il Rifugio Molinari. Poi proseguiremo per il Forte Pramand. A seguire Galleria del Seguret (meglio nota come Galleria dei Saraceni) e poi raggiungeremo il Forte Jafferau a 2775 m slm. Discesa lungo le ripide piste da sci fino a Bardonecchia. Da qui saliremo prima al Lago di Rochemolles. Se avremo tempo proseguiremo fino a Beaulard e di qui saliremo a Punta Colomion per ridiscendere al Pian del Sole. In seguito rientro in hotel.

– Giorno 4 – domenica 31/07: saliremo da Sestriere al Colle Basset. Qui inizieremo la Strada dell’Assietta che grazie al percorso in quota ci regalerà panorami mozzafiato delle valli Susa e Chisone. Scenderemo a Usseaux per poi proseguire sulla fondovalle fino a Perosa Argentina. Da qui risaliremo in Valle Germanasca per valicare in sequenza i colli Lazzarà e Vaccera.

 

 

4 GIORNI / 3 NOTTI
DIFFICOLTÀ: 4/5
OFF ROAD: 70%

 

Il Tour comprende:

• Corso di Adventouring livello Avanzato
• Cene con cucina tipica locale
• Pernottamenti 3 notti
• Istruttori di Guida in Fuoristrada FMI al seguito
• Aperitivo
• Rilascio attestato di frequenza
• Gadget Di Traverso

 

Il Tour NON comprende:

• Moto scuola Yamaha Ténéré 700 – su richiesta euro 150
• Benzina a consumo
• Tutto quanto non espressamente indicato

 

Note
Il corso si effettuerà al raggiungimento di almeno 6 partecipanti
In caso di maltempo il corso potrà essere soggetto a cambi di programma o rinvio a data da destinarsi

Rimborsi
Le quote di iscrizione sono rimborsabili, ed esclusione di commissioni bancarie

Dettagli

Inizio:
Luglio 28 @ 08:00 CEST
Fine:
Luglio 31 @ 17:00 CEST
Prezzo:
560.00€
Categoria Evento:

Luogo

Sestriere
Sestriere, Italia + Google Maps

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili
TORNA SU