Sulle Strade del Lario, un emozionante tour in moto ideato per esplorare le bellezze del suggestivo Lago di Como. Attraverso curve a non finire e paesaggi mozzafiato ti porteremo alla scoperta del territorio lariano, considerato uno dei luoghi più belli d’Italia
Ti accompagnerà in questo viaggio Giulia “The Blonde Pipes”, che da anni vive in questo angolo di paradiso e che lungo il percorso ti farà conoscere scorci indimenticabili
Il lago sarà sempre il protagonista, ma visto da diverse prospettive.. ti ritroverai infatti a costeggiarlo oppure ad ammirarlo dalla sommità dei vari passi, curva dopo curva.
Un percorso in alcuni tratti addirittura poetico durante il quale toccherai la sponda di Lecco (la mattina) e quella di Como (il pomeriggio) e che farà da cornice a tanti chilometri di divertimento, con qualche tappa interessante e inaspettata che siamo sicuri ti rimarrà negli occhi e nel cuore per molto tempo.
Nel 2014 il Lago di Como è stato proclamato dall’Huffington Post come lago più bello del mondo.
Il lago è chiamato dai locali anche lago di Lario, l’etimologia deriva dal latino “larius”, nome con cui era chiamato il castrum romano fatto edificare da Giulio Cesare.
È stata la location delle riprese di alcune scene del celeberrimo “Attacco dei Cloni”, il film della saga di Star Wars.
Forse non tutti sanno che anche il lago lombardo ha il suo mostro: si tratterebbe di un rettile acquatico vissuto intorno a 250 milioni di anni fa.
È stato al centro della vita di personaggi molto famosi, ad esempio Alessandro Volta (il celebre inventore italiano) è nato proprio qui; ma anche l’icona del cinema George Clooney ha una villa che si affaccia sul Lago.
Il Lago di Como è stato il luogo dove sono stati inventati i fantasmini, i calzini corti infatti hanno visto la luce a Lecco nel 1994.
Sul versante settentrionale del lago si trova Forte Montecchio, la fortificazione bellica meglio conservata in Europa. Fa parte di un complesso di forti risalenti alla Prima Guerra Mondiale fatti edificare dal generale Cadorna come precauzione per sventare eventuali attacchi tedeschi che passassero dalla Svizzera.
Ritrovo: ore 8:30 ritrovo caffè presso DoppioZero Via T. Tasso, 1, 23861 Cesana Brianza LC. Partenza ore 9:00 circa.
Distanza: circa 220 km
Percorso: 100% asfalto
Tipologia di moto: Adatto a qualsiasi moto con cilindrata superiore a 250cc
Durata : 6h ore circa
Il tour si terrà una volta raggiunti almeno 10 partecipanti.
Per noi il divertimento va sempre di pari passo con la sicurezza: è a insindacabile giudizio degli organizzatori di non far prendere parte all’esperienza i partecipanti che si presenteranno alla partenza senza abbigliamento adeguato.
20 moto, senza limiti per passeggeri
L’acquisto del biglietto passeggero è possibile solo congiuntamente a quello partecipante.
Le prenotazioni saranno chiuse mercoledì 20 marzo
Fino a 7 gg rimborso totale, da 6 gg recupero per altro evento.
Il tour si terrà una volta raggiunti almeno 10 partecipanti. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere tale numero, ti assicuriamo che verrà emesso un rimborso completo del costo del biglietto.
Con l’iscrizione al nostro evento, il partecipante concede implicitamente l’autorizzazione a Di Traverso a.s.d., organizzatore dell’evento, per l’utilizzo della propria immagine.
Tale immagine potrà essere utilizzata per la realizzazione di fotografie, video, articoli giornalistici, comunicazioni visive sui social media e altri mezzi di comunicazione.
Ciò consentirà a noi, come organizzatori, di documentare e divulgare l’esperienza dell’evento, nonché di promuovere future iniziative.
La privacy e il rispetto dei partecipanti sono per noi una priorità, pertanto assicuriamo che l’utilizzo dell’immagine avverrà nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito a questa autorizzazione e garantiamo che l’immagine dei partecipanti sarà trattata con la massima cura e riservatezza.
Si prega di tenere presente che prima dell’evento verrà inviato un modulo da firmare in merito a questo aspetto.