Immergiti in un weekend dove la contemplazione assume una dimensione meditativa, quasi estatica. La tua moto* ti condurrà in luoghi sconosciuti, rivelandoti paesaggi che sembrano usciti da un dipinto naturalistico. Non userai tela e pennelli, ma una macchina fotografica analogica** con cui catturerai la bellezza di quei luoghi, aggiungendo – sotto la guida di un fotografo professionista – il tuo tocco personale.
Il workshop Road and Roll – Enduro e Fotografia si terrà sull’Appennino emiliano l’11 e 12 ottobre 2025, con base all’Agriturismo La Razza, a Reggio Emilia. Nei giorni successivi, provvederemo alla stampa delle foto e alla realizzazione di una photozine – una pubblicazione stampata esclusiva riservata ai partecipanti – con una selezione degli scatti più significativi.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Andrea Vailetti Fotografo, Rust and Glory® e Di Traverso Adventouring.
Quota di iscrizione: €600
Quota accompagnatori: €200
Numero partecipanti: minimo 8 – massimo 13
Percorso: interamente stradale con qualche “digressione guidata” in offroad per chi volesse, in base al numero di partecipanti e alle condizioni meteo
* Sono disponibili alcune Yamaha Ténéré 700 a noleggio, in caso non avessi la tua moto.
** Se non possiedi una fotocamera analogica, te ne forniremo una usa e getta.
Consigliamo abbigliamento in linea con lo stile e l’epoca della propria moto, sotto il quale indossare le protezioni.
Obbligatori stivali o scarpe da moto e consigliato un completo anti pioggia.
Il corso si effettuerà al raggiungimento di 8 partecipanti.
Il rimborso verrà effettuati solo nel caso di malattia certificata dal medico curante.
In caso di condizioni meteorologiche avverse che, a insindacabile giudizio degli istruttori, compromettano la sicurezza dell’uscita in fuoristrada, la data del corso potrà essere annullata.
Tuttavia, in caso di leggeri rovesci, le attività si svolgeranno regolarmente.
Qualora la data originale venisse cancellata per maltempo, la vostra partecipazione sarà automaticamente trasferita alla successiva data riprogrammata, garantendovi comunque l’opportunità di vivere l’esperienza formativa.