“Basta poco per essere felici”. In un articolo che illustrava proprio i luoghi toccati da questo percorso si titolava così e non posso che essere d’accordo. La semplicità e la genuinità è proprio quel che si addice per il primo giro della stagione 2024, un percorso tra campagna, borghi e i dolci saliscendi sui quali si allenava il Campionissimo. Qui ci sono vitigni autoctoni come il Gavi e il Timorasso, vino poco noto e recentemente riscoperto al quale ho voluto dedicare questo tour. Ma è anche la zona del Montebore, antico formaggio con la forma di piccola torta nuziale che tradizione vuole sia attribuita a Leonardo, oppure del filetto baciato di Ponzone. Per non parlare dei dolci, con la piccola pasticceria di Alessandria o gli amaretti di Gavi o di Acqui. E vogliamo parlare di storia? O di arte? Si parte dal celebre “Quarto Stato” per passare ai borghi, al Forte di Gavi e alla fonte termale di Acqui.
Insomma è un giro tutto da gustare a passo lento, contemplativo.
Partecipa al Rally del Timorasso in due modi unici:
Difficoltà: media
100% Asfalto su strade minori.
Adatto a tutti i tipi di moto e anche in coppia.
Partenza: zona Alessandria – luogo preciso vi sarà svelato 1 settimana prima
Ritrovo: 10:00 / caffè di briefing
Partenza ora: 10:30
Percorso un giorno: KM 140 c.ca
Percorso due giorni: KM 260 c.ca
Tutto quello compreso nella quota del 13 aprile e in più:
Per usufruire dei prezzi riservati, inserisci il codice del CLAN nel checkout.
20 moto, senza limiti per passeggeri.
L’acquisto del biglietto passeggero è possibile solo congiuntamente a quello partecipante, anche in un momento temporalmente diverso purché sia in moto con il partecipante.
Il Rally del Timorasso avrà luogo al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti per data
Le iscrizioni chiuderanno il 5 Aprile.
Possono partecipare motoveicoli targati ed in regola con il Codice della Strada, il cui rispetto è demandato alla piena responsabilità del conduttore anche per quanto attiene gli aspetti assicurativi e di conformità alla normativa vigente.
Possono partecipare all’evento tutti i cittadini del mondo purché in possesso di patente di guida valida.
Vi aspettiamo al punto d’incontro con serbatoio pieno.
Per i partecipanti e gli accompagnatori è fortemente consigliato abbigliamento tecnico da moto, incluso protezioni e stivali o calzature analoghe specifiche per moto.
Completo impermeabile o anti-pioggia per moto.
Per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti, l’organizzazione si riserva la possibilità di modificare il percorso del giro in moto qualora emergano situazioni che potrebbero compromettere la sicurezza individuale o di gruppo.
Per usufruire dei prezzi riservati, inserisci il codice del CLAN nel checkout.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul CLAN di Motoreetto